LA NOSTRA FILOSOFIA

Costruita Italia vuol dire vivere un’abitazione come un’esperienza che coniughi bellezza ed efficienza, risparmio e riduzione degli sprechi. Un luogo dove, non solo l’estetica e il design rappresentano i punti di forza, ma uno spazio nel prossimo, imminente futuro, che sia un tutt’uno con l’ambiente circostante.

Grazie ad accorgimenti studiati in fase di progettazione ma non solo, l’obiettivo principale delle abitazioni di Costruita Italia è il raggiungimento del contenimento degli sprechi, della razionalizzazione dei costi e del riutilizzo di elementi naturali, una volta impensabili.

Costruita Italia realizza costruzioni oltre tradizionali e di design, seguendo i principi della Bioarchitettura; queste possono essere definite Case Ecologiche; nasce dunque un nuovo concetto di abitare, in armonia con l’ambiente.

Vivere nelle realizzazioni di Costruita Italia è sinonimo di:

Benessere

Grazie all’ottima regolazione del microclima ambientale interno. Nelle case realizzate con la filosofia di Costruita Italia troverai un’umidità costante ed equilibrata in tutte le camere, grazie alla capacità dei materiali impiegati di assorbire l’eventuale umidità in eccesso presente nell’aria ed eventualmente cederla in un secondo tempo, in caso d’aria troppo secca.

Salute

Perché utilizziamo prevalentemente materiali naturali ed innocui. Le nostre case ed i nostri interventi sono privi di sostanze nocive e agenti allergenici, perché i prodotti utilizzati da Costruita Italia non vengono trattati chimicamente. Inoltre la combinazione delle proprietà dei materiali impiegati, con un’impiantistica moderna ed efficace, garantisce un ambiente sano all’interno delle case di Costruita Italia, riuscendo a filtrare inquinanti presenti nell’aria, per aumentare il benessere mentale e fisico della tua famiglia.

Sostenibilità

Perché Costruita Italia realizza case ed opera ristrutturazioni con risorse rinnovabili e naturali. I materiali impiegati da Costruita Italia sono rinnovabili per eccellenza: legno, sughero, calce naturale, pitture minerali, lana di pecora, bambù, gesso… La dotazione delle abitazioni con impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili: fotovoltaico, solare termico, minieolico, geotermico o biomassa è una marcia in più per contribuire a rendere le nostre abitazioni ancor più sostenibili.

Risparmi

Grazie a un buon isolamento termico delle case i consumi di energia vengono notevolmente ridotti. La fibra di legno, la lana di pecora, il sughero o altro materiale utilizzato all’interno di pareti e coperture per creare lo strato di coibentazione, è un ottimo sistema isolante che protegge le case da perdite di calore d’inverno e dal surriscaldamento in estate. Per questo la temperatura nelle case realizzate da Costruita Italia viene percepita sempre gradevole ed allo stesso tempo i costi energetici vengono ridotti notevolmente. D’inverno nelle case realizzate da Costruita Italia la temperatura interna percepita è fino a due gradi in più di quella reale.

Sicurezza

Perché le case in legno oltre che ai materiali utilizzati e progettati secondo i parametri di Costruita Italia risultano essere antisismici. Il legno come la calce naturale ed altri materiali, grazie alle loro caratteristiche fisiche, sono molto più elastici degli altri materiali costruttivi – per questo le case in tradizionali o in legno, come le ristrutturazioni o le sopraelevazioni o comunque tutti gli interventi realizzati a regola d’arte dalle maestranze qualificate da Costruita Italia sono antisismiche, resistenti al fuoco e resistente agli agenti inquinanti ambientali.

Valore

Perché utilizziamo una tecnologia altamente efficace e costruiamo a regola d’arte. Le case ed i lavori eseguiti da Costruita Italia non sono una tendenza temporanea o una moda. Ad esempio le case in legno prefabbricate Costruita Italia, grazie alla costruzione professionale e l’alta efficienza energetica, rappresentano un investimento per il futuro avendo la stessa durabilità di un edificio costruito con tecniche tradizionali.